Ed allora si parte con il lavoro svolto da Massimo Carini esperto ed amico di Q.d.P. , via con le immagini…….,
ma non si può iniziare la storia dei cataloghi Politoys senza fare riferimento almeno all’ultimo della serie APS in plastica, ecco quindi le foto del fronte, del retro ed una delle pagine interne.
Catalogo APS Plastica perchè è proprio dalle scatoline dei Poli Plastica che i ragazzini di allora seppero dell’imminente commercializzazione di una nuova serie in metallo, la M.
Ecco il leaflet che preannuncia l’evento. E’ stato prodotto anche di formato differente formato 32 x 17,5 (aperto) – primavera 1965
Altri 3 leaflet che preannunciano l’evento, formati come i precedenti
Ecco il primo vero catalogo Politoys M distribuito dai negozianti e destinato al pubblico!
La faccenda incomincia a farsi seria: con questo catalogo siamo già alla N. 537, sotto la lista di spunta, in terza di copertina, compare una timida pubblicità delle gommine fornite come ricambio.
Nel catalogo successivo, identico a questo, compare invece una pagina con l’espositore per le stesse gommine.
formato 16 x 12 – 20 pagine – anno 1967
Questo catalogo, risalente al 1968, è sostanzialmente impostato come i precedenti, esiste in 2 versioni: carta patinata e carta ruvida.
formato 16 x 12 – 20 pagine – anno 1968
Ecco tre varianti di un depliant risalente al 1968/1969:
la versione per il mercato americano, quella per il mercato italiano e quella per il mercato italiano con i prezzi aggiornati a mezzo sovrastampa (come per i francobolli…)
formato 29 x 22
Un raro leaflet che annuncia l’imminente lancio della serie in Fiberglass, databile intorno alla fine del 1967 – formato 17 x 14
Oramai la produzione va a gonfie vele, siamo nel 1967/68 e nelle scatoline si trova spesso questo leaflet
formato 32 x 17