Ciao a tutti,

in questa pagina registriamo i Link amici, che in qualche modo si sono distinti, o hanno affinità con le tematiche trattate in questo sito, o hanno collezioni da condividere al popolo della Rete o più semplicemente sono solo Link Amici.


 

Aessemodels : il sito di Alberto Spano di Cagliari, Pioniere della tematica di modellismo statico vintage. Sito di grande stimolo alla mia fantasia. Il sito è multi brand, ossia tratta di molti marchi/prodotti del passato, italiani e non : Politoys, Mebetoys, Dinky Toys, Corgi Toys, Edil Toys etc etc.

Per quanto riguarda il tema Politoys, vi sono rappresentati una vasta gamma di Serie e di modelli dal 1960 al 1970: APS, Penny, Politoys M5XX, MXX ed Export. I modelli MX ed Export fotografati fanno parte della mia collezione personale,  e qua e la, navigando nel sito, ne trovate altri..      Buona navigazione ==>>> ..  www.aessemodels.it

 

AESSEMODELS1 AESSEMODELS3AESSEMODELS2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

Progetto alternativo Sounds & Visions:   No Human Admitted con  G.L. aka La Soglia Oscura, C. C., Hx e Mario Casali.  Musica e  Video Electro.

Pagina Facebook N. H. A.    –   Click qui per visualizzare contenuto ==>>   N.H.A.

Canale YouTube : No Human Admitted NHA

Canale YouTube : La Soglia Oscura – Se vuoi vedere altri video degli N.H.A. –  Alcuni video:

 


Massimo Carini

Segnaliamo le coordinate di Massimo Carini, amico di Quelli della Polistil,  grande fonte di informazioni specialistiche di modellini d’epoca e non solo..  ma anche appassionato ed esperto conoscitore di modelli veri in scala 1 a 1 !  Massimo, ha avuto tra le mani un gran numero di modelli d’epoca, tra cui Alfa Romeo GT, Iso Rivolta, Alfa Sud famigliare, Autobianchi Primula identica a quella della Politoys Export e di tanti altri modelli.

65-14.01.2015 4 immagine007

 

 

 

 

 

 

Massimo Carini oltre ad essere un noto collezionista milanese doc, possiede una vera anima vintage. Ha vissuto per anni vicino alla gloriosa fabbrica della Iso Rivolta.

 

 

 

 

Lui stesso è stato proprietario di una stupendo e quanto mai unico, esemplare delle Lele Rivolta.

lele 079 iso 015

 

 

 

 

 

 

marcello 297

 

 

E’ stato più volte intervistato dalla note riviste di automodelli. Click per leggere un articolo apparso su Ruoteclassiche di una sua autovettura (copia identica del Politoys M515 Iso Rivolta Coupè GT nel medesimo colore rosso pastello).

 

 

 

Tra le sue passioni, c’è anche quella di restauratore appassionato di automodelli. Non lo trovate sul web, lo potete trovare sovente alla Borsa Scambio del Modellismo di Novegro. Nell’ultima edizione era presente con un proprio stand di chicche importanti.

Per chi volesse contattarlo, anche solo per ricevere una lista del materiale disponibile, lo può fare attraverso la sua mail di lavoro: alcurvone@tiscali.it

Grande Max!