Albotoys – Club dell’Omino Rosso Polistil – Casella Postale 1557 20100 Milano Italy –

… e qui inizia la vera storia dell’albotoys

 

Omino Rosso AlboToys

Omino Rosso AlboToys

   Il Club dell’Omino Rosso Politoys è una scatola : Immagina una scatola più grande della scatola più grande che hai visto. Fatto? Bene!

Adesso in questa scatola immagina di mettere tutto ciò che desideri: Un gioco, un amico, un regalo, un pappagallo, un viaggio, una partita di calcio, una lettera, un altro amico …. Tutto ciò che desideri …

Fatto? Benissimo!

Ora smetti di immaginare perché il Club dell’Omino Rosso Politoys è una scatola come quella con dentro tutto quello, con dentro anche te (se vuoi).

Omino Rosso AlboToys

Omino Rosso AlboToys Type I

Cosa si vede dentro alla grande scatola: Una tessera di iscrizione, un albotoys, un poliploma, un polifesto, un viaggio in maggio, una settimana sciistica in agosto, un concorso nazionale per l0elezione della “matita d’oro”, un posto in tribuna per una gara automobilistica a Monza, un cartello con sopra scritto: Attenzione alle pagine Politoys che appariranno di Topolino, potrebbe sempre esserci qualche importante notizia che ti riguarda.

   Come è possibile iscriversi al Club dell’Omino Rosso Politoys: Per iscriversi al Club dell’Omino Rosso Politoys, è sufficiente essere amici della POLITOYS. E per essere amici della Politoys, è sufficiente raccogliere le figurine che dal 1° gennaio 1970 sono inserite nelle confezioni degli automodelli della serie:

 

POLITOYS M5XX / MXX , POLITOYS Export /E, POLITOYS S 1:25, POLITOYS F.1 1:32, POLITOYS WALT DISNEY, CONFEZIONI RAGALO.

 

Omino Rosso AlboToys

Omino Rosso AlboToys Type II

Bastano 20 figurine da inviare al Club, per ricevere dall’Omino Rosso: 1) l’albotoys 2) la tessera di iscrizione al club dell’Omino rosso Politoys 3) le tue figurine in restituzione 4) un omino rosso Jolly.

Da quel momento sarai un iscritto al Club dell’Omino Rosso Politoys di FORZA UNO.

Raggiunta la quota di 50 figurine, spedendo l’album al Club, riceverai dall’Omino rosso: 1) il polifesto (un fantastico manifesto a colori da appendere sopra il tuo letto o in anticamera o dove vuoi) 2) il tuo album in restituzione 3) due omini rossi jolly.

Da quel momento sarai un iscritto al Club dell’Omino Rosso Politoys di FORZA DUE.

Completato l’album con tutte le figurine, invialo a l Club e riceverai dall’Omino Rosso: 1) il poliploma ossia un trofeo in metallo con inciso il tuo nome sulla base 2) il tuo album in restituzione 3) cinque omini rossi jolly.

Da quel momento sarai un iscritto al Club dell’Omino Rosso Politoys di FORZA TRE.

 

Poliploma by Ciro Tedesco

Poliploma by Ciro Tedesco

Forza uno / forza due / forza tre / uno / tre / otto/ Omini Rossi Jolly. Cosa significa essere FORZA UNO: significa essere iscritti ed avere sulla tessera un solo omino rosso jolly. Essere un iscritto di FORZA UNO significa ricevere a casa propria tutti i cataloghi Polistil, essere informati di tutte le attività del Club, poter partecipare ad esse usufruendo di particolari sconti, conoscere prima degli altri le novita Politoys.

Cosa significa essere FORZA DUE: significa avere sulla propria tessera di iscrizione tre omini rossi jolly. Essere un iscritto di FORZA DUE significa ricevere a casa propria tutti i cataloghi Polistil, essere informati di tutte le attività del Club, poter partecipare a ad alcune attività del Club gratuitamente, conoscere ancora prima degli iscritti di FORZA UNO le novità Politoys, avere un abbonamento gratuito a Topolino o al corriere dei Piccoli per un mese.

Cosa significa essere FORZA TRE: significa avere sulla propria tessera di iscrizione otto omini rossi jolly. Essere un iscritto di FORZA TRE significa ricevere a casa propria tutti i cataloghi Polistil, partecipare a quasi tutte le attività del Club gratuitamente, conoscere appena vengono pensate le novità Politoys, avere un abbonamento gratuito trimestrale a Topolino o al corriere dei Piccoli. E tutto questo vale per un anno dal giorno in cui diventi di FORZA TRE.

Paola Pitagora testimonial Omino Rosso

Paola Pitagora testimonial Omino Rosso

Da dove arriva e dove va il Club dell’Omino Rosso Politoys: Arriva da un paese strano ma si è fermato a Milano per bere un’aranciata. Bevendo l’aranciata si è guardato intorno. Allora ha pagato l’aranciata ed ha telefonato alla Polistil. – Pronto, sono un club di passaggio a Milano e vorrei fare qualcosa con voi. – L’aspettiamo, venga subito – risposero alla Polistil.

E a questo punto si capisce che quando un Club arriva da un paese strano, veve un’aranciata a Milano e pio telefona alla Polistil, resta a Milano ed incomincia a fare amicizia con il famoso Omino rosso.

E’ molto semplice: dopo due giorni era già diventato il Club dell’Omino Rosso Politoys. Può andare dappertutto: da Sondrio ad Agrigento, da Trieste a Sassari. Può parlare con chiunque: con i bambini, con i loro amici (che sono altri bambini), con gli amici dei loro amici (che sono altri bambini ancora), con quelli grassi e con quelli bravi a scuola e con quelli che giocano al calcio.

Click QUI per visualizzare la carriera dell’amica del Club dell’Omino Rosso Polistil:  Paola Pitagora.

Con tutti, senza limitazioni.  (n.d.r. testi Originali Polistil 1970 – tutti i Diritti Riservati)


 

 

 

 

 

Ma quante e quali sono le figurine in circolazione? ….  Click sul link ==>> Figurine Concorso Omino Rosso Polistil per visualizzare il file compilato grazie anche all’aiuto di Marco Gatti che ringraziamo per il supporto.

 

Omino rosso - Comunicato

Omino rosso – Comunicato della fine dell’iniziativa a far data del 31/12/1973

Figurine Omino Rosso AlboToys

Figurine Omino Rosso AlboToys

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Omino Rosso Broshure 6 Questo è il tagliando che si trovava nel Topolino del 1970 per iscriversi al Club dell’Omino Rosso Polistil

 

 

 

 

 

 

 

Omino Rosso Broshure 5 Omino Rosso Broshure 4Omino Rosso Broshure 3

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Omino Rosso Broshure 2 Omino Rosso Broshure 1